il corso:
Il Tai Chi Chuan, arte della suprema polarità, anche conosciuta come arte della salute e longevità, si sviluppa in ambienti monastici, medici e marziali di sfondo taoista, buddista e confuciano. Questa disciplina è ancora oggi utilizzata dalla moderna scienza medica e nella migliore tradizione popolare viene praticata per l’equilibrio psico-fisico, per migliorare lo stato di benessere, per prevenire e curare le più comuni malattie. Sviluppa inoltre una consapevolezza energetica del movimento del corpo ed insegna tecniche e principi efficaci per la difesa personale.
Il Tai Chi Chuan è allo stesso tempo una disciplina di unione, centratura e meditazione e favorisce nella persona, grazie anche alle diverse tecniche di respirazione, rilassamento e concentrazione, uno stato di pace e di calma raffinando le naturali capacità percettive, intuitive e logiche.
Dunque una pratica che stimola la consapevolezza attraverso la sperimentazione di teorie antiche che vengono espresse attraverso un movimento lento, fluido e armonioso.