ginnastica posturale

il corso:

Spesso posizioni scorrette, gesti ripetuti, posture sbagliate creano l´alterazione dei sistemi muscolari e fasciali creando dei disequilibri tra coppie di sistemi fasciali.
Da un lato i tessuti si accorciano e dall’altra si allungano generando un cattivo posizionamento delle articolazioni che si muovono in una direzione non corretta.
La ginnastica dolce è alla base della rieducazione posturale che si occupa di insegnare nuovamente al corpo i gesti e le posizioni che assumiamo quotidianamente.
Lo scopo della ginnastica posturale è quello di riportare il sistema muscolare e fasciale in equilibrio e di rieducare l´individuo alla corretta esecuzione di gesti e posizioni.
Gli esercizi di ginnastica posturale sono molto utili per mantenere l’organismo sano ed in forma.
La ginnastica dolce non solo è indicata per coloro ai quali venga diagnosticato un problema, come ad esempio una iperlordosi o una scoliosi o patologie del rachide (protusioni, ernie ecc.) o altri difetti di postura; è invece indispensabile per prevenire dolori e fastidi dati dall’inattività o da attività intense o stressanti.

Giorni ed Orari

No class hours available!
No class hours available!

I corsi hanno durata annuale dal 4 ottobre fino al 31 luglio dell’anno successivo.