danza orientale
danza orientale

il corso

Il metodo di cui si avvale è fondato sulla ferma convinzione che l’insegnamento debba abbracciare l’intera sfera dell’essere umano. Perciò le sue lezioni prevedono non solo l’insegnamento della tecnica, con particolare attenzione alla postura e alle movenze, ma anche allo studio individuale sulla consapevolezza interiore del proprio corpo che pur prescindendo dai tecnicismi, non è un aspetto trascurabile per ottenere una formazione completa .

Nelle lezioni si sottolinea l’importanza che c’è nel percepire il corpo come uno strumento sul quale conoscere più a fondo se stessi.

Esercizi di presenza, di respirazione e nel saper muovere separatamente le varie parti del corpo permette lo sviluppo di una concentrazione maggiore sul fisico.

Molto importante è riprendere contatto con il ventre e con la muscolatura del pavimento pelvico, una zona di fondamentale importanza per la vita della Donna.

La Danza del Ventre racchiude secoli di storia ed è a cura di Arianna Khamsin introdurre questo aspetto nelle sue lezioni, così da permettere un maggior chiarimento riguardo a questa danza millenaria che ha avuto fino ai giorni nostri una forma di pensiero confusa e distorta.

La Danza del Ventre permette alle Donne e ragazze di ritrovare la propria femminilità. L’energia femminile è la libertà di fluire, ed è un’energia sinuosa e sensuale. In questo tipo di società, l’autentica natura femminile ha difficoltà ad uscire e ad esprimersi.

Per questo la Danza del Ventre è utile. E’ una danza molto personale in cui ognuna ha i suoi tempi; in questo caso l’insegnante saprà indirizzare verso la soluzione di un eventuale blocco, sia mentale che fisico sulla persona coinvolta.

La Danza del Ventre richiede molta presenza, controllo e allo stesso tempo morbidezza e scioltezza; è un duro lavoro che viene arricchito e alleggerito grazie alla creatività e ai consigli semplici e potenti dell’insegnante.

a chi è rivolto

A tutte le Donne e ragazze a partire dai 13 in su.
E’ doveroso da parte dell’insegnante seguire con più attenzione le Donne dai 40 in poi e che presentano patologie.

in evidenza

Nel corso si prevedono: esercizi corporei – energetici, esercizi di respirazione, tecniche di meditazione, stretching, riscaldamento, studio delle movenze principali, studio della tecnica di ogni passo e movimento classico della Danza del Ventre.

E’ previsto anche lo studio di danze folkloristiche egiziane come:
Saidi, Khaliji, Shaabi, Baladi, Ghawazee (Zingare del Deserto)

Nelle danze sono incluse lo studio degli accessori quali:
Velo, doppio velo, fan veils, bastone, candelabro, cimbali, spada e ali di Iside.

Giorni ed Orari

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
15.00 - 16.00 Danze Orientali
sala rossa
15.00 - 17.00
Rosanna
Danze Orientali
sala rossa
15.00 - 17.00
Rosanna
16.00 - 17.00
Click on the class name to get additional info

Mercoledì

Sabato

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
15.00 - 16.00 Danze Orientali
sala rossa
15.00 - 17.00
Rosanna
Danze Orientali
sala rossa
15.00 - 17.00
Rosanna
16.00 - 17.00
Click on the class name to get additional info

Mercoledì

Sabato

I corsi hanno durata annuale dal 01 settembre fino al 30 giugno dell’anno successivo.

Costi

Mensile

40,00 euro

iscrizione

30,00 euro

Ingressi

15,00 euro

Non ti rimane che metterti in contatto con noi!

Siamo a Frascati in via VIII Settembre, snc Palestra Cesare Simoncelli


Vieni a trovarci dal lunedì al venerdì

dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00