fitness

il corso:

La nostra offerta è composta da…

  • Total body

    allenamento generale che include sia l’aspetto cardiovascolare (a ritmo di musica) sia la resistenza fisica e soprattutto la tonificazionegrazie all’utilizzo di attrtezzi fitness quali: manubri, cavigliere, elastici e palle mediche.

    vantaggi e benefici: miglioramento della tonicità e della forza muscolare

     

  • Fitness Circuit

    allenamento basato sulla creazione di percorsi con diverse stazioni, combinando esercizi aerobici e tonificanti nella stessa lezione.

    vantaggi e benefici: miglioramento della forza, della potenza e della resistenza muscolare ma anche della funzionalita’ dell’ apparato cardio-respiratorio.

     

  • GAG

    a chi è rivolto: donne e uomini principianti e non

    il corso: allenamento specifico per gambe, addominali e glutei, eseguito a corpo libero e con l’utilizzo di attrezzi

    vantaggi e benefici: miglioramento posturale

     

  • Step Funzionale

    Attività di fitness con esercizi di coordinazione abbinati a lavori funzionali.
    Il lavoro può essere svolto sia a corpo libero che con l’utilizzo di alcuni attrezzi.

     

  • Funzional Training

    Un allenamento dinamico e divertente durante il quale si allenano tutti i muscoli contemporaneamente.
    L’allenamento funzionale migliora sia le capacità fisiche del corpo, come forza, resistenza, mobilità articolare, coordinazione ed allo stesso tempo dal punto di vista estetico si bruciano grassi e si esalta la tonicità muscolare.
    Qui si salta, si corre, si fanno esercizi di vario genere organizzati in un circuito sempre nuovo, stimolante e mai noioso.

    vantaggi e benefici: miglioramento della tonicità muscolare, della mobilità articolare e della coordinazione

     

  • Interval Training

    Allenamento fisico che viene caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa ed alta intensita’ di lavoro.

    vantaggi e benefici: miglioramento notevole dell’attività cardiovascolare ed il tono muscolare.

  • Postural Tone

    a chi è rivolto: A tutti

    il corso: allenamento generale che include sia l’aspetto cardiovascolare ( a ritmo di musica) sia la resistenza fisica e soprattutto la tonificazione grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali: manubri, cavigliere, elastici e palla medica.

    vantaggi e benefici: miglioramento della tonicita’ e della forza muscolare

     

  • Miorilassamento

    a chi è rivolto: a tutti

    il corso: nuova metodologia di allenamento che coinvolge tutto il corpo e permette di curare e prevenire le comuni patologie articolari ( cervicalgie, lombosciatalgie, iperlodosi, artrosi, problemi circolatori)

    vantaggi e benefici: aumenta il benessere psico-fisico

     

  • Pilates

    Il Pilates é una forma raffinata di esercitazione fisica, basata sulla fusione tra discipline occidentali ed orientali.
    Un insieme di esercizi di condizionamento muscolare e di allungamento viene proposta durante le lezioni al fine di fornire un allenamento efficace e sicuro.
    Il Pilates migliora l’armonia dei gesti e il portamento, tonifica i muscoli e previene la sintomatologia dolorosa dovuta a posture scorrette o a disturbi articolari quali mal di schiena e dolori cervicali.
    La tecnica viene proposta sia a corpo libero che con l’utilizzo dei piccoli attrezzi che ne amplificano i benefici.
    I principi del Metodo Pilates sono:

    • Concentrazione
    • Controllo
    • Stabilizzazione del baricentro
    • Fluidità dei movimenti
    • Precisione
    • Respirazione

    vantaggi e benefici: Miglioramento della postura mediante la tonificazione della muscolatura profonda dell’addome e del dorso. Miglioramento della percezione di se stessi.

    profilo corso: (impegno fisico) Medio/alto

    Attrezzatura: la lezione si svolge con abiti comodi e senza scarpe

     

  • Posturale

    a chi è rivolto: A chiunque, ma soprattutto a chi presenta problemi o alterazione articolari e posturali, anche accompagnati da rigidità e sintomatologia dolorosa.

    il corso: La ginnastica posturale si esegue a corpo libero, con piccoli e grandi attrezzi ed è l’ideale per migliorare la postura, la mobilità articolare, a ridurre e prevenire i dolori.

    La ginnastica posturale è un allenamento che utilizza specifici esercizi per ristabilire l’equilibrio muscolare. É alla base della rieducazione posturale che si occupa di correggere i gesti e le posizioni scorrette che assumiamo quotidianamente. Lo scopo è quello di riportare il sistema muscolare e fasciale in equilibrio e rieducare l’individuo alla corretta esecuzione di gesti e posizioni. La ginnastica posturale è indispensabile per sia per prevenire che per curare dolori dati dall’attività o da attività intense e stressanti.

    vantaggi e benefici: Miglioramento della mobilitá articolare, della percezione di sé e recupero di un equilibrio funzionale e muscolare.

     

  • Stretch and Tone

    allenamento basato sulla tonificazione di tutti i distretti muscolari, utilizzando grandi e piccoli attrezzi ( step, bosu, fitball, bilancieri, manubri, elastici), con una particolare attenzione al riequilibrio posturale attraverso esercizi di allungamento.

    vantaggi e benefici: miglioramento della postura e dell’elasticità

     

  • Nike Training Club

    NTC il nike training club è un programma di allenamento sviluppato in collaborazione con i trainer professionisti del team Nike e contadini più di 60 workshop out inclusi più di 90 esercizi ispirati ai fondamentali dell’allenamento cardiovascolare,di forza e resistenza. I Work out e gli esercizi presenti nel programma di allenamento sono stati studiati specificatamente per il raggiungimento di 3 diversi obiettivi:

    1 snellire: esercizio cardiovascolari ad  elevati intervalli

    2 tonificare: esercizi accompagnati dall’utilizzo di piccoli pesi

    3 rafforzare: esercizi accompagnati dall’utilizzo di pesi medi e ripetizioni.

     

Giorni ed Orari

LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì SABATO
09.00 - 10.00 Fitness
sala verde
09.30 - 11.00
POSTURAL TONE
Franca Rubini
10.00 - 11.00
11.00 - 12.00 Fitness
sala rossa
11.00 - 12.00
PILATES
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala rossa
11.00 - 12.00
PILATES
Patrizia Micacchioni
12.00 - 13.00
13.00 - 14.00
14.00 - 15.00 Fitness
sala verde
14.30 - 15.45
POSTURAL TONE
Franca Rubini
Fitness
sala verde
14.30 - 15.45
POSTURAL TONE
Franca Rubini
Fitness
sala verde
14.30 - 15.45
GAG
Franca Rubini
15.00 - 16.00
16.00 - 17.00
17.00 - 18.00 Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
PILATES
Sonia Bonacquisti


Fitness
sala verde
18.15 - 19.15
FUNZIONAL TRAINING
Marta Simoncelli


Fitness
sala rossa
18.30 - 19.25
POSTURALE
Sonia Bonacquisti


Fitness
sala rossa
19.30 - 20.25
FUNZIONAL TRAINING
Marta Simoncelli
Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
PILATES
Sonia Bonacquisti
Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
PILATES
Sonia Bonacquisti
18.00 - 19.00
19.00 - 20.00 Fitness
sala rossa
19.30 - 20.25
STRETCH & TONE
Marta Simoncelli
20.00 - 21.00
Click on the class name to get additional info

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

    LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì SABATO
    09.00 - 10.00 Fitness
    sala verde
    09.30 - 11.00
    POSTURAL TONE
    Franca Rubini
    10.00 - 11.00
    11.00 - 12.00 Fitness
    sala rossa
    11.00 - 12.00
    PILATES
    Patrizia Micacchioni
    Fitness
    sala rossa
    11.00 - 12.00
    PILATES
    Patrizia Micacchioni
    12.00 - 13.00
    13.00 - 14.00
    14.00 - 15.00 Fitness
    sala verde
    14.30 - 15.45
    POSTURAL TONE
    Franca Rubini
    Fitness
    sala verde
    14.30 - 15.45
    POSTURAL TONE
    Franca Rubini
    Fitness
    sala verde
    14.30 - 15.45
    GAG
    Franca Rubini
    15.00 - 16.00
    16.00 - 17.00
    17.00 - 18.00 Fitness
    sala rossa
    17.30 - 18.25
    PILATES
    Sonia Bonacquisti


    Fitness
    sala verde
    18.15 - 19.15
    FUNZIONAL TRAINING
    Marta Simoncelli


    Fitness
    sala rossa
    18.30 - 19.25
    POSTURALE
    Sonia Bonacquisti


    Fitness
    sala rossa
    19.30 - 20.25
    FUNZIONAL TRAINING
    Marta Simoncelli
    Fitness
    sala rossa
    17.30 - 18.25
    PILATES
    Sonia Bonacquisti
    Fitness
    sala rossa
    17.30 - 18.25
    PILATES
    Sonia Bonacquisti
    18.00 - 19.00
    19.00 - 20.00 Fitness
    sala rossa
    19.30 - 20.25
    STRETCH & TONE
    Marta Simoncelli
    20.00 - 21.00
    Click on the class name to get additional info

    Lunedì

    Martedì

    Mercoledì

    Giovedì

    Venerdì

    Sabato

      I corsi hanno durata annuale dal 15 settembre fino al 30 giugno dell’anno successivo

      Trainer

      Costi

      Bimestrale

      100,00 euro

      rata anticipata 50€
      + iscrizione 30€

      Trimestrale

      135,00 euro

      rata anticipata 50€
      + iscrizione 30€

      Soluzione Unica

      420,00 euro

      iscrizione GRATUITA!

      Ingressi

      10,00 euro

      ingresso anticipato
      + iscrizione 30€

      Non ti rimane che metterti in contatto con noi!

      Siamo a Frascati in via VIII Settembre, snc Palestra Cesare Simoncelli


      Vieni a trovarci dal lunedì al venerdì

      dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00