fitness

il corso:

La nostra offerta è composta da…

  • Cardio Fitness

    L’allenamento cardiofitness o cardiovascolare è un metodo fitness aerobico che migliora la capacità circolatoria e polmonare. Nel cardiofitness si utilizza ossigeno per produrre energia e aumentare il dispendio calorico utile a ridurre il peso corporeo. L’allenamento cardiofitness per produrre la sua efficacia aerobica deve essere svolto con un moderato impegno cardio-respiratorio e un’intensità prolungata e costante tutto accompagnato da un vivace ritmo musicale. E’ consigliato ma non necessario l’utilizzo di un cardio-frequenzimetro durante l’allenamento.

    Inoltre l’allenamento cardiofitness mantiene attivo il metabolismo, migliora l’umore, produce effetti positivi sul sistema nervoso, riduce l’ansia e combatte lo stress.

  • Total body

    Allenamento generale che include sia l’aspetto cardiovascolare (a ritmo di musica) sia la resistenza fisica e soprattutto la tonificazione grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali: manubri, cavigliere, elastici e palle mediche.

    Vantaggi e benefici: miglioramento della tonicità e della forza muscolare

  • Fitness Circuit

    allenamento basato sulla creazione di percorsi con diverse stazioni, combinando esercizi aerobici e tonificanti nella stessa lezione.

    vantaggi e benefici: miglioramento della forza, della potenza e della resistenza muscolare ma anche della funzionalita’ dell’ apparato cardio-respiratorio.

     

  • Ginnastica Dolce

    Spesso posizioni scorrette, gesti ripetuti, posture sbagliate creano l’alterazione dei sistemi muscolari e fasciali creando dei disequilibri tra coppie di sistemi fasciali.
    Da un lato i tessuti si accorciano e dall’altra si allungano generando un cattivo posizionamento delle articolazioni che si muovono in una direzione non corretta.
    La ginnastica dolce è alla base della rieducazione posturale che si occupa di insegnare nuovamente al corpo i gesti e le posizioni che assumiamo quotidianamente.
    Lo scopo della ginnastica posturale è quello di riportare il sistema muscolare e fasciale in equilibrio e di rieducare l´individuo alla corretta esecuzione di gesti e posizioni.
    Gli esercizi di ginnastica posturale sono molto utili per mantenere l’organismo sano ed in forma.
    La ginnastica dolce non solo è indicata per coloro ai quali venga diagnosticato un problema, come ad esempio una iperlordosi o una scoliosi o patologie del rachide (protusioniernie ecc.) o altri difetti di postura; è invece indispensabile per prevenire dolori e fastidi dati dall´inattività o da attività intense o stressanti.

  • Step Funzionale

    Attività di fitness con esercizi di coordinazione abbinati a lavori funzionali.
    Il lavoro può essere svolto sia a corpo libero che con l’utilizzo di alcuni attrezzi.

     

  • Funzional Training

    Un allenamento dinamico e divertente durante il quale si allenano tutti i muscoli contemporaneamente.
    L’allenamento funzionale migliora sia le capacità fisiche del corpo, come forza, resistenza, mobilità articolare, coordinazione ed allo stesso tempo dal punto di vista estetico si bruciano grassi e si esalta la tonicità muscolare.
    Qui si salta, si corre, si fanno esercizi di vario genere organizzati in un circuito sempre nuovo, stimolante e mai noioso.

    vantaggi e benefici: miglioramento della tonicità muscolare, della mobilità articolare e della coordinazione

     

  • Interval Training

    Allenamento fisico che viene caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa ed alta intensita’ di lavoro.

    vantaggi e benefici: miglioramento notevole dell’attività cardiovascolare ed il tono muscolare.

  • Postural Tone

    a chi è rivolto: A tutti

    il corso: allenamento generale che include sia l’aspetto cardiovascolare ( a ritmo di musica) sia la resistenza fisica e soprattutto la tonificazione grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali: manubri, cavigliere, elastici e palla medica.

    vantaggi e benefici: miglioramento della tonicita’ e della forza muscolare

     

  • POP Pilates

    Il Pilates é una forma raffinata di esercitazione fisica, basata sulla fusione tra discipline occidentali ed orientali.
    Un insieme di esercizi di condizionamento muscolare e di allungamento viene proposta durante le lezioni al fine di fornire un allenamento efficace e sicuro.
    Il Pilates migliora l’armonia dei gesti e il portamento, tonifica i muscoli e previene la sintomatologia dolorosa dovuta a posture scorrette o a disturbi articolari quali mal di schiena e dolori cervicali.
    La tecnica viene proposta sia a corpo libero che con l’utilizzo dei piccoli attrezzi che ne amplificano i benefici.
    I principi del Metodo Pilates sono:

    • Concentrazione
    • Controllo
    • Stabilizzazione del baricentro
    • Fluidità dei movimenti
    • Precisione
    • Respirazione

    vantaggi e benefici: Miglioramento della postura mediante la tonificazione della muscolatura profonda dell’addome e del dorso. Miglioramento della percezione di se stessi.

    profilo corso: (impegno fisico) Medio/alto

    Attrezzatura: la lezione si svolge con abiti comodi e senza scarpe

     

  • Posturale

    a chi è rivolto: A chiunque, ma soprattutto a chi presenta problemi o alterazione articolari e posturali, anche accompagnati da rigidità e sintomatologia dolorosa.

    il corso: La ginnastica posturale si esegue a corpo libero, con piccoli e grandi attrezzi ed è l’ideale per migliorare la postura, la mobilità articolare, a ridurre e prevenire i dolori.

    La ginnastica posturale è un allenamento che utilizza specifici esercizi per ristabilire l’equilibrio muscolare. É alla base della rieducazione posturale che si occupa di correggere i gesti e le posizioni scorrette che assumiamo quotidianamente. Lo scopo è quello di riportare il sistema muscolare e fasciale in equilibrio e rieducare l’individuo alla corretta esecuzione di gesti e posizioni. La ginnastica posturale è indispensabile per sia per prevenire che per curare dolori dati dall’attività o da attività intense e stressanti.

    vantaggi e benefici: Miglioramento della mobilitá articolare, della percezione di sé e recupero di un equilibrio funzionale e muscolare.

     

  • Stretch and Tone

    allenamento basato sulla tonificazione di tutti i distretti muscolari, utilizzando grandi e piccoli attrezzi ( step, bosu, fitball, bilancieri, manubri, elastici), con una particolare attenzione al riequilibrio posturale attraverso esercizi di allungamento.

    vantaggi e benefici: miglioramento della postura e dell’elasticità

     

Giorni ed Orari

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
09.00 - 10.00 Fitness
sala verde
09.00 - 10.00
INTERVAL TRAINING
Beatrice Di Quinzio
Fitness
sala verde
09.30 - 11.00
TOTAL BODY AND MOBILITY
Franca Rubini
Fitness
sala verde
09.00 - 10.00
CIRCUIT TRAINING
Beatrice Di Quinzio
Fitness
sala verde
09.30 - 11.00
POSTURAL GAG
Franca Rubini

Fitness
sala rossa
10.00 - 11.00
GINNASTICA DOLCE
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala verde
09.00 - 10.00
STRETCH and TONE
Beatrice Di Quinzio

Fitness
sala rossa
09.45 - 11.15
MASSAGE BALL AND MOBILITY
Franca Rubini
10.00 - 11.00 Fitness
sala rossa
10.00 - 11.00
GINNASTICA DOLCE
Patrizia Micacchioni
11.00 - 12.00 Fitness
sala rossa
11.00 - 12.00
VINIASA YOGA
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala rossa
11.10 - 12.10
PILATES
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala rossa
11.00 - 12.00
VINIASA YOGA
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala rossa
11.10 - 12.10
PILATES
Patrizia Micacchioni
12.00 - 13.00
13.00 - 14.00 Fitness
sala verde
13.30 - 14.30
POP PILATES
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala verde
13.30 - 14.30
POP PILATES
Patrizia Micacchioni
14.00 - 15.00
15.00 - 16.00
16.00 - 17.00
17.00 - 18.00 Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
POP PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
18.30 - 19.25
POSTURAL PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
19.30 - 20.25
CIRCUIT TRAINING
Beatrice Di Quinzio
Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
POP PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
18.30 - 19.25
POSTURAL PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
19.30 - 20.25
TABATA
Beatrice Di Quinzio
Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
POP PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
18.30 - 19.25
POSTURAL PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
19.30 - 20.25
CARDIO FITNESS
Azzurra Russo
18.00 - 19.00 Fitness
sala rossa
18.00 - 18.55
TOTAL BODY CONDITIONING
Fitness
sala rossa
18.00 - 18.55
TOTAL BODY CONDITIONING
19.00 - 20.00
20.00 - 21.00 Fitness
sala rossa
20.30 - 21.30
VINIASA YOGA
Patrizia Micacchioni
21.00 - 22.00
Click on the class name to get additional info

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
09.00 - 10.00 Fitness
sala verde
09.00 - 10.00
INTERVAL TRAINING
Beatrice Di Quinzio
Fitness
sala verde
09.30 - 11.00
TOTAL BODY AND MOBILITY
Franca Rubini
Fitness
sala verde
09.00 - 10.00
CIRCUIT TRAINING
Beatrice Di Quinzio
Fitness
sala verde
09.30 - 11.00
POSTURAL GAG
Franca Rubini

Fitness
sala rossa
10.00 - 11.00
GINNASTICA DOLCE
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala verde
09.00 - 10.00
STRETCH and TONE
Beatrice Di Quinzio

Fitness
sala rossa
09.45 - 11.15
MASSAGE BALL AND MOBILITY
Franca Rubini
10.00 - 11.00 Fitness
sala rossa
10.00 - 11.00
GINNASTICA DOLCE
Patrizia Micacchioni
11.00 - 12.00 Fitness
sala rossa
11.00 - 12.00
VINIASA YOGA
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala rossa
11.10 - 12.10
PILATES
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala rossa
11.00 - 12.00
VINIASA YOGA
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala rossa
11.10 - 12.10
PILATES
Patrizia Micacchioni
12.00 - 13.00
13.00 - 14.00 Fitness
sala verde
13.30 - 14.30
POP PILATES
Patrizia Micacchioni
Fitness
sala verde
13.30 - 14.30
POP PILATES
Patrizia Micacchioni
14.00 - 15.00
15.00 - 16.00
16.00 - 17.00
17.00 - 18.00 Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
POP PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
18.30 - 19.25
POSTURAL PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
19.30 - 20.25
CIRCUIT TRAINING
Beatrice Di Quinzio
Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
POP PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
18.30 - 19.25
POSTURAL PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
19.30 - 20.25
TABATA
Beatrice Di Quinzio
Fitness
sala rossa
17.30 - 18.25
POP PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
18.30 - 19.25
POSTURAL PILATES
Sonia Bonacquisti

Fitness
sala rossa
19.30 - 20.25
CARDIO FITNESS
Azzurra Russo
18.00 - 19.00 Fitness
sala rossa
18.00 - 18.55
TOTAL BODY CONDITIONING
Fitness
sala rossa
18.00 - 18.55
TOTAL BODY CONDITIONING
19.00 - 20.00
20.00 - 21.00 Fitness
sala rossa
20.30 - 21.30
VINIASA YOGA
Patrizia Micacchioni
21.00 - 22.00
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Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

I corsi hanno durata annuale dal 01 settembre fino al 30 giugno dell’anno successivo

Trainer

Costi

Bimestrale

100,00 euro

rata anticipata 100€
+ iscrizione 30€

Trimestrale

135,00 euro

rata anticipata 135€
+ iscrizione 30€

Soluzione Unica

420,00 euro

iscrizione GRATUITA!

Ingressi

10,00 euro

ingresso anticipato

Non ti rimane che metterti in contatto con noi!

Siamo a Frascati in via VIII Settembre, snc Palestra Cesare Simoncelli


Vieni a trovarci dal lunedì al venerdì

dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00